Grazie a nuove tecnologie, è possibile riprodurre con precisione estrema gli elementi visivi che caratterizzano il cemento e nulla è strato tralasciato. L’attenzione per i dettagli comprende anche i graffi e le crepe sottili che costituiscono l’essenza stessa del materiale originale. Se le decorazioni loft industriale sono molto attuali, la scelta del gres porcellanato effetto cemento è d’obbligo!
L’aspetto neutro e sobrio del cemento ceramico prende vita con la luce con le sue tinte di una delicatezza ineguagliabile. Rivela sotto i suoi toni freddi, delicati riflessi e giochi di piccole crepe che mettono in evidenza il suo aspetto stonalizzato e le sue caratteristiche industriali. Solitamente è associato a una decorazione contemporanea moderna e minimal e dà un tocco di eleganza.
Potete scatenare la vostra immaginazione creando realizzazioni sorprendenti che riflettano la vostra personalità. Potrete inserire un gres porcellanato effetto cemento in un arredo più tradizionale o classico. In questo caso l’eleganza senza tempo del materiale veste i vostri pavimenti e muri con il suo aspetto ineguagliabile.
I colori disponibili sono ispirati alla texture naturale del cemento. Le collezioni sono declinate in toni chiari e scuri, e generalmente hanno tonalità fredde. La creazione di uno spazio in stile urbano può essere valorizzata dalla scelta di piastrelle grigie effetto cemento sobrio e neutro. Se invece si vuole porre l’accento sulla chiarezza e la luminosità, possiamo consigliarvi di scegliere una piastrella effetto cemento beige che, anche con sfumature fredde, illuminano l’ambiente. Invece, le tinte più scure come il marrone e il nero danno forza ai pavimenti o al rivestimento.