Le piastrelle in gres porcellanato presentano una grande varietà di vantaggi che le rendono uno dei rivestimenti preferiti per pavimento e parete. Sono perfette per la zona soggiorno, dove il passaggio piò essere frequente e che ha bisogno di un rivestimento robusto e resistente.
Prima di tutto il soggiorno è un luogo in cui si accolgono gli ospiti e deve talvolta fare fronte a un passaggio frequente di persone, in particolare se alla stanza si accede direttamente dall’esterno. Le piastrelle in gres porcellanato per living sono particolarmente resistenti all’usura e mantengono il loro aspetto originario, sia che riproducano marmo, legno, pietra o cementine.
Inoltre, al passaggio frequente, di solito si accompagna uno sporco frequente. È quindi importante scegliere un rivestimento che sia facilmente pulibile, come il gres porcellanato. In effetti questo materiale ha una porosità praticamente nulla che impedisce alle macchie di incrostarsi sulla piastrella. Per toglierle è sufficiente acqua calda e uno straccio.
Infine, le piastrelle per la sala in ceramica permettono di creare continuità estetica tra i pavimenti degli spazi. I rivestimenti in gres porcellanato per pavimenti e muri sono perfetti per la tendenza attuale a creare spazi aperti. La cucina, il soggiorno e la sala da pranzo diventano uno spazio unico unito dal pavimento senza interruzioni. Questo vale anche per gli spazi esterni, come la terrazza, dove il la continuità è assicurata dal fatto che gli effetti estetici per interno sono generalmente disponibili anche in versione per l’esterno.