Le tecnologie produttive usate da Novoceram per creare il gres porcellanato effetto pietra permettono di riprodurre con fedeltà i dettagli della materia e l’effetto superficiale. La cura del dettaglio porta alla riproduzione minuziosa dei particolari che rendono il fascino della pietra naturale. Le irregolarità, le imperfezioni e le venature che definiscono il carattere della pietra e la rendono unica sono presenti anche sulla piastrella finta pietra per un risultato decisamente realistico.
Le attività di ricerca e sviluppo di Novoceram hanno portato a una riproduzione fedele e minuziosa del carattere minerale e nobile della pietra. La ceramica finta pietra rende nobile e autentico lo spazio in cui viene posata. Ogni spazio si arricchisce dei giochi di luce e di texture che il gres porcellanato effetto pietra crea. Le possibilità estetiche sono numerose e si adattano a tutti i tipi di arredamento. In un contesto industriale, minimalista, urbano o classico, le piastrelle stile pietra sono di un’eleganza senza tempo e nobilitano i vostri ambienti.
Va sottolineato anche che i progressi tecnologici permettono di offrire un controllo totale sul risultato estetico finale delle vostre piastrelle. La pietra naturale generalmente ha una superficie lavorata dall’azione del tempo. Il gres porcellanato effetto pietra riproduce queste imperfezioni e vi aiuta a curare la decorazione dei vostri ambienti integrandosi perfettamente con ogni tipo di arredo.
I colori e le sfumature infinite delle pietre naturali hanno una personalità unica e un carattere ben definito. La ceramica effetto pietra di colore scuro, come l’ardesia, il marrone o le piastrelle finta pietra di colore grigio danno forza e carattere dei vostri pavimenti e rivestimenti con grande eleganza e si combinano perfettamente con un arredamento minimal o industriale. Al contrario, colori chiari come le piastrelle finta pietra bianca, beige o avorio danno luce alla stanza facendo risaltare gli elementi decorativi.