Piastrelle Grandi Dimensioni

L’aumento del formato delle piastrelle è una delle tendenze più importanti degli ultimi anni nel settore ceramico. Le piastrelle di grande formato cambiano la percezione della pavimentazione, sia per l’impatto della grande superficie disponibile per la rappresentazione del materiale decorativo sulla singola piastrella, sia per la divisione ottica notevolmente ridotta dell’intero pavimento grazie al minor numero di fughe. Inoltre, anche i materiali più tradizionali, come la pietra e il cemento, trovano un’interpretazione completamente nuova nelle piastrelle di grandi dimensioni e ogni collezione apre una gamma infinita di possibilità estetiche.

Le nostre collezioni Grandi formati

Perché le piastrelle di grande formato sono una tendenza nell’interior design?

Le piastrelle di grande formato sono molto popolari e stanno conquistando il centro della scena quando si parla di interior design. Questi formati sono consigliati soprattutto per gli ambienti spaziosi, dove l’impressione di spazio e volume è accentuata grazie alla riduzione delle interruzioni ottiche associate alla stuccatura. La piastrella grande non solo ha un aspetto puro e contemporaneo grazie alle sue dimensioni, ma anche per i suoi molteplici effetti estetici. Effetti di cemento o di design, tra gli altri, combinati con queste grandi dimensioni formano il massimo del design contemporaneo. Ogni ambiente può quindi trovare nelle collezioni Novoceram un pavimento o un rivestimento adatto che ne completi e valorizzi l’atmosfera.

I DIVERSI COLORI E ASPETTI ESTETICI DELLE PIASTRELLE DI GRANDE FORMATO

La scelta delle piastrelle è un fattore decisivo nella progettazione di interni. Novoceram offre una gamma di piastrelle di grande formato con diversi effetti, ognuno dei quali definisce uno stile particolare e unico.

Le tendenze attuali privilegiano la pietra e il legno, due materiali naturali molto ricercati che rendono gli ambienti più eleganti e accoglienti. Entrambi i materiali possono essere utilizzati per creare un gioco di rilievi, poiché la superficie delle grandi piastrelle contiene anche i dettagli più caratteristici di questi materiali. Le imperfezioni e il carattere della pietra, le venature e il calore del legno decorano il gres porcellanato in modo realistico.

In secondo luogo, le piastrelle effetto cemento, con il loro aspetto grezzo, conferiscono uno stile diverso alla casa o allo spazio esterno. Aggiungono carattere a qualsiasi ambiente, con un’atmosfera vintage che richiama le officine della rivoluzione industriale. Inoltre, grazie alle loro dimensioni, le piastrelle di grandi dimensioni sono una base ideale per mostrare tutte le caratteristiche estetiche del cemento.

Alcune collezioni offrono effetti estetici inimitabili, frutto di un mix di materiali provenienti da qui e da altrove, creando un effetto di design. Mentre alcune hanno un aspetto più sobrio, altre piastrelle di grande formato con motivi allegri e colorati aggiungono un tocco di fantasia che può essere utilizzato senza moderazione, ad esempio sulle pareti, per un interno allegro.

La tavolozza dei colori delle piastrelle di grande formato è piuttosto sobria e va dalle tonalità più chiare a quelle più scure. Le piastrelle nere di grande formato conferiscono alla casa un aspetto distintivo e originale, e la loro ampia superficie mette in risalto la profondità delle tonalità. Le piastrelle grigie di grandi dimensioni possono essere meravigliosamente combinate con piastrelle bianche di grandi dimensioni per un look elegante e fresco.

Contattaci

Che tipo di piastrella cerchi?

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.