È impossibile negare il potere decorativo delle piastrelle di design perché sono adatta a tutti gli ambienti interni ed esterni. Sono disponibili in un’ampia varietà di effetti estetici dal design semplice o più originale per venire incontro a tutti gli stili dei decorazione possibili, dai più classici e rustici più contemporanei e minimal.
Le piastrelle in stile moderno sono spesso associati a un’atmosfera urbana e elegante. Alcuni effetti estetici si ispirano ai materiali naturali e sottolineano questo fascino unico. Per esempio le piastrelle effetto pietra, che riproducono le caratteristiche di questo materiale naturale esprimendone la nobiltà e il carattere definito. Per un look più urbano e leggero, le piastrelle moderne possono prendere anche i toni del cemento che le danno un tocco di innegabile design.
Le collezioni di gres porcellanato stile moderno possono avere anche superfici originali decorate da pattern geometrici, colorati o di ispirazione classica. Questi decori possono essere usati come total look a pavimento o a rivestimento o a tocchi qui e là per aiutare a dare una struttura agli ambienti. Questa opzione permette di mescolare la tendenza contemporanea e il carattere dinamico dei motivi per creare vere e proprie meraviglie decorative. I colori vivaci dei pattern dinamizzano i vostri ambienti e possono anche trasformare le piastrelle design nel pezzo forte della decorazione della vostra casa. I motivi di colori più neutri, nelle sfumature del grigio, per esempio, decorano con delicatezza le vostre pareti o il vostro pavimento dando un tocco di originalità ai vostri spazi.
Il gres porcellanato moderno è disponibile in svariati colori perché i vostri ambienti interni ed esterni possano prendere una ventata di aria nuova. È possibile scegliere toni chiari come l’avorio, il bianco crema o l’ecru. Questi colori rendono confortevole la stanza oltre che naturalmente luminosa. Per esempio le piastrelle moderne beige rendono sublime la decorazione in un istante grazie alle sfumature luminose.
Le piastrelle moderne possono avere anche colori più scuri dai toni caldi o freddi. Per esempio, le piastrelle marroni creano un’atmosfera calda e accogliente ideale per un soggiorno, il luogo della convivialità per eccellenza. Per un risultato più neutro, le piastrelle design grigie è la soluzione ideale. Dai toni più chiari all’antracite, ogni sfumatura di grigio si integra perfettamente in tutti gli stili decorativi contemporanei, sobri e classici e la sua eleganza intramontabile fa di lui uno dei colori preferiti per gli spazi interni ed esterni.