Le piastrelle da balcone e per il terrazzo riproducono numerosi materiali sia naturali, come il legno o la pietra, che effetti estetici più di design. La lista di effetti estetici è varia e ogni piastrella per terrazzo in gres porcellanato aiuta a creare spazi unici. È possibile anche coordinare le piastrelle terrazzo fra pavimento interno ed esterno perché le collezioni Outdoor Plus hanno gli stessi effetti estetici delle piastrelle per interno.
In primo luogo, le piastrelle balcone riproducono le caratteristiche del legno alla perfezione, le venature e i nodi che ne definiscono la sua identità specifica. Caldo e senza tempo, le piastrelle effetto legno si combinano meravigliosamente con diversi stili di arredamento, dall’etnico al boho chic alle tendenze più esotiche. Il confort del legno sarà perfetto per il vostro balcone o terrazzo e lo trasformerà in un’oasi di pace.
Per le atmosfere in cui l’eleganza e l’unicità sono di rigore, le piastrelle effetto pietra possono essere posate come rivestimento per terrazza. La riproduzione della pietra naturale è di qualità e nessun dettaglio della pietra naturale è stato trascurato. In effetti le piastrelle effetto pietra resistono al passare del tempo e offrono il loro fascino ineguagliabile che si combina al carattere profondo di questo nobile materiale. In questo caso le piastrelle per balcone decorano il pavimento con carattere e diventano un rivestimento d’eccezione.
Se infine i vostri gusti sono più vicini allo stile industriale e moderno e allo stile dei loft, il fascino delle piastrelle effetto cemento non vi lascerà indifferente. La terrazza in gres porcellanato effetto cemento crea un contesto idilliaco in cui la modernità trova il suo posto in questa atmosfera calma e serena.
Nello stesso stile, è anche possibile scegliere delle piastrelle da balcone design. Questa opzione dà un tocco raffinato e senza tempo al vostro terrazzo. Le piastrelle design sono disponibili anche in grandi formati, ideali per grandi terrazze, e un’ampia scelta di colori delicati e discreti. Infine le piastrelle effetto terracotta possono essere usate come piastrelle per balcone e, in questo caso, riscalda l’atmosfera dando un tocco mediterraneo che evoca sole e vacanze.
La vasta gamma di sfumature che vanno dal grigio chiaro all’antracite passando per l’avorio del gres porcellanato terrazzo che mette in valore tutti gli spazi esterni e i balconi indipendentemente dal tipo di arredamento. In effetti i colori chiari o scuri sono diversi e si combinano facilmente al vostro stile. Spesso le piastrelle beige, avorio e taupe comunicano un senso di calma e serenità. I toni caldi sono una scelta ottima per i rivestimenti di balconi o terrazze in gres porcellanato perché corrispondono perfettamente alle caratteristiche di questi spazi esterni. Al contrario, i colori scuri come il grigio scuro o il marrone daranno carattere al vostro terrazzo piastrellato.
Per le zone ombreggiate si consiglia di scegliere piastrelle terrazzo esterno di colore chiaro come il grigio chiaro perché danno luminosità. Infine le numerose sfumature di piastrella grigia dal più chiaro all’antracite sono una grande risorsa grazie alla versatilità dei loro colori.