Le cementine tradizionali possono talvolta porre qualche inconveniente, in particolare quando si sporcano. Le cementine in gres, al contrario, hanno tutte le caratteristiche tecniche di questo materiale i cui vantaggi sono numerosi.
Le cementine gres porcellanato resistono bene all’acqua e all’umidità. Possono essere posate tranquillamente in bagno e in cucina senza alcun trattamento specifico. Il gres porcellanato è un materiale poco poroso e con un tasso di assorbimento quasi nullo e questo lo rende ideale per rivestire le stanze in cui vi è presenza di acqua. Al contrario del materiale tradizionale, il gres porcellanato à il vantaggio di resistere perfettamente alle macchie e agli schizzi di cucina.
È importante evidenziare che le cementine gres resistono al tempo che passa e non subiscono alcuna alterazione. Se sceglierete un prodotto adatto alla destinazione d’uso e lo pulirete correttamente, il suo aspetto resterà come nuovo e non perderà colore né la finitura superficiale.
I rivestimenti in gres effetto cementine sono ecologici e non emettono alcuna sostanza nociva per la salute o per l’ambiente nell’aria. Trattandosi di un materiale inerte, il gres porcellanato non emette composti organici volatili.