Comunicato Stampa

Temporary Shop 2008 “L’echappée Verte”

Eventi

TEMPORARY SHOP 2008: L’ÉCHAPPÉE VERTE – Un temporary shop a Parigi per scoprire lo charme naturale di Novoceram

Novoceram, produttore di ceramica francese dal 1863, ricrea un sottobosco onirico e surreale con «L’Échappée Verte»: un temporary shop interattivo nel cuore di Parigi per festeggiare l’ottenimento della certificazione Ecolabel sull’intera gamma dei prodotti e sensibilizzare al rispetto della natura.

Novoceram, il primo produttore di ceramica francese ad avere ottenuto la prestigiosa certificazione Ecolabel, presenta “L’Echappée Verte”: un surreale temporary shop nel cuore di Parigi dove scoprire lo Charme Naturale di Novoceram e avvicinarsi al tema dell’ecologia attraverso un’esperienza interattiva indimenticabile.

Per soli 18 giorni “L’Echappée Verte” offre la possibilità irripetibile di vivere l’emozione di un’ultima giornata visionaria nella natura prima della fine dell’estate e partecipare a un ricco programma di avvenimenti e seminari in partnership con importanti istituzioni impegnate nella difesa dell’ambiente.

Il progetto L’echappée Verte disegna un percorso iniziatico che si snoda attraverso una serpentina di piccole stanze, coinvolgendo il visitatore grazie ad un design immaginifico popolato di animali, incantesimi, fate e altri personaggi delle favole nordiche. Il risultato è un susseguirsi di colpi di scena che sorprendono il visitatore, che perde progressivamente il senso della realtà per diventare protagonista di un mondo fiabesco in cui ogni oggetto sembra miracolosamente animarsi.

Le ricercate superfici ecocompatibili dei prodotti Novoceram accompagnano le emozioni di questa magica gita campestre, avvolgendo le cinque stanze magiche di altrettante collezioni di rivestimenti: NoName, TrèsJouy, Florilège, Dentelle, Chamade.

Per completare il significato del temporary shopL’Echappée Verte” e celebrare la conquista della prestigiosa certificazione Ecolabel sull’insieme della propria gamma, Novoceram ha scelto di non donare un gadget come ricordo della visita, ma di piantare un albero a nome di ogni visitatore registrato, che riceverà nei giorni successivi alla visita il proprio certificato di adozione.

Per scoprire il backstage dello stand e gli altri segreti di “L’Échappée Verte” e per (ri)vivere tutti gli altri eventi di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

INFORMAZIONI PRATICHE

NOME : L’Échappée Verte
CONTESTO : Evento Aziendale
TIPOLOGIA : Temporary Shop
SUPERFICIE : 90m²
ISPIRAZIONE : Un’ultima giornata nella natura prima della fine dell’estate per celebrare l’ottenimento della certificazione Ecolabel
SCHEDA PROGETTO : https://devel.novoceram.it/realizzazioni/lechappee-verte
INDIRIZZO : 62 rue Jean-Jacques Rousseau – 75001 PARIS
DATE : Dal 4 al 21 settembre 2008
ORARI : Dalle 10.00 alle 20.00

L’AZIENDA

La storia di Novoceram ha inizio nel 1863 a Saint-Vallier-sur-Rhône. Con i suoi 4 milioni di m2 di produzione annua, 42 milioni di euro di fatturato, 120.000 m2 di superficie e 170 dipendenti, la società è oggi uno dei principali produttori francesi del settore ceramico. Novoceram segue una politica ecologica costante e coerente che le ha permesso di ottenere la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale e ISO 50001 per il suo sistema di gestione energetica. Novoceram fa parte dal 2000 del Gruppo Concorde, uno dei principali produttori di rivestimenti ceramici d’Europa.

INFORMAZIONI E INTERVISTE

Il nostro ufficio stampa, tutta l’équipe Novoceram e la direzione sono a vostra completa disposizione per fornirvi ogni altra informazione aggiuntiva o per un’intervista sugli stand, sui prodotti o sull’azienda. Non esitate a contattarci all’indirizzo: pressoffice@novoceram.fr.

Immagini da scaricare

Scarica tutte le immagini zip

Info Per il download di singole immagini in Alta Definizione, cliccare prima sull'immagine per visualizzarla e poi fare Clic Destro per scaricarla.

Comunicati stampa correlati

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.