Grazie al loro valore decorativo, le piastrelle di gres porcellanato effetto resina non sono adatte solo ai locali professionali, ma sono adatte a tutte le stanze della casa. Si abbinano perfettamente ad arredamenti di stile contemporaneo, minimal e industriale e con gli stili classici dona un tocco di modernità.
Oggi le collezioni di gres effetto resina riproducono i più minimi dettagli che caratterizzano l’identità di questa materia. Prima di tutto riproducono la ricchezza e la diversità di resine e il loro aspetto liscio e morbido. Le tecnologie attuali permettono di arricchire la superficie delle piastrelle in gres porcellanato applicando una grafica leggera che riprende l’effetto dei colpi di spatola.
La superficie delle piastrelle effetto resina crea effetti di luce sorprendenti e il contrasto fra parti lucide e parti mat dà carattere alla stanza oltre a un’eleganza senza tempo. In questa prospettiva si adatta perfettamente a tutti i tipi di arredo e di stile.
È importante anche scegliere i colori delle piastrelle resina in gres porcellanato. Ci sono colori chiari come il bianco e l’ecru che valorizzano la luce naturale dell’ambiente aumentandola, grazie alle loro sfumature delicate. I toni chiari tendono a dare una percezione di una stanza più grande e sono adatti a grandi e piccoli ambienti.
La gamma dei colori delle piastrelle resina comprende anche colori più scuri che vanno dai tono freddi a quelli più caldi, come ad esempio il taupe. Queste tinte sono da evitare per i piccoli spazi perché possono talvolta far sembrare l’ambiente più piccolo. Al contrario nelle grandi stanze una piastrella grigia, per esempio, le saprà valorizzare. Al di fuori dalle mode e naturalmente eleganti, i colori scuri danno carattere e forza ai pavimenti e ai rivestimenti sui quali sono posati per un risultato contemporaneo e intimo.