Il bagno è una stanza in cui generalmente l’arredamento gioca un ruolo importante: industriale, chic, minimal, scandinavo o classico, per ogni stile c’è una collezione di piastrelle in gres porcellanato o in pasta bianca che si adatta a meraviglia. A pavimento o a rivestimento, le piastrelle in ceramica permettono di realizzare questo spazio di relax in tutta libertà.
Prima di tutto, Novoceram cerca l’ispirazione fra i materiali naturali come il legno o la pietra che sono così alla base della creazione di diverse collezioni di piastrelle in ceramica. Questi materiali, eleganti e preziosi, sono riprodotti con una fedeltà unica in quanto sono riprodotte sulla superficie delle piastrelle in gres porcellanato anche le micro irregolarità che fanno parte del DNA del legno e della pietra. Le piastrelle imitazione parquet e effetto pietra sono un vero e proprio inno alla natura che seduce ancora di più grazie alla robustezza del gres porcellanato. Materiali naturali spesso sconsigliati per l’uso in ambienti umidi, non hanno bisogno di alcun trattamento specifico se riprodotti su piastrelle in gres porcellanato.
Se invece volete creare un’atmosfera più cittadina e moderna, la vostra sala da bagno potrà essere rivestita con piastrelle effetto cemento che decorano con stile pavimenti e pareti. L’effetto del cemento produce un effetto materico molto realista e rinforza il carattere della stanza. Le piastrelle che imitano il cemento rendono ancora più rilassante la stanza con i loro colori sobri e neutri.
Si possono posare anche piastrelle effetto carta da parati che, a differenza della classica carta da parati, non si deteriorano in ambienti umidi: è perciò possibile decorare le pareti con un effetto di carta da parati senza temere che il rivestimento si rovini. Tra i motivi geometrici allegri e eleganti, le piastrelle di bagno creano vere e proprie opere d’arte sulle vostre pareti per creare uno stile artistico.
Le piastrelle effetto azulejo possono essere un’altra soluzione efficace per ravvivare le vostre stanze. I loro colori delicati nei toni dell’avorio o più vivaci, danno forma a tutti i vostri desideri in termini di decorazione e riscaldano l’atmosfera. I disegni delle piastrelle effetto azulejo, che possono essere elaborati o minimalisti e più contemporanei, assecondano il vostro desiderio di decorazione e portano un tocco di originalità.
Per quanto riguarda i colori, le piastrelle da bagno in ceramica offrono un ampia gamma di possibilità decorative. La scelta classica è quella delle piastrelle da bagno bianche o beige, che riflettono la luce naturale della stanza rendendola più luminosa, inoltre danno un’idea di pulizia e igiene (fondamentale in questa stanza). Per aumentare l’atmosfera di relax, le piastrelle da bagno grigie svolgono eccellentemente questo compito con le loro svariate sfumature, dalle più chiare alle più scure, tutte delicate.