Le piastrelle effetto metallo hanno una natura originale e unica che permette loro di inserirsi in tutti gli stili di arredamento. La sua unicità è data dai riflessi metallici che prendono vita con la luce. Ogni riflesso è diverso e dà un risultato unico.
L’aspetto neutro e uniforme del gres porcellanato effetto metallico rivela, più da vicino, una superficie ricca di dettagli. La superficie delle piastrelle è decorata da un gioco di rilievi, sottili graffiature per un aspetto più autentico. Brillante o mat, la superficie della piastrella metallizzata è molto decorativa e si adatta a tutti i tipi di arredo per creare un’atmosfera chic e di tendenza.
Anche se l’effetto metallo è di moda oggi, le piastrelle effetto metallo sono di un’eleganza senza tempo in termini di decorazione. Non rischiano di passare di moda perché la loro natura porta un tocco di eterna novità e di raffinatezza alle vostre stanze. Si abbina perfettamente a tutti gli stili di arredamento che siano industriale, urbano, chic o classico.
I colori delle piastrelle stile metallo sono generalmente neutri e scuri. Molti possono pensare che possano rendere troppo scuro lo spazio e non illuminarlo. Al contrario, il risultato è tutt’altro. Gli intensi o discreti riflessi metallici che caratterizzano l’aspetto del gres porcellanato effetto metallo prendono vita con la luce. L’esposizione alla luce crea giochi di riflessi scintillanti che aumentano la luminosità dei vostri spazi e, di conseguenza, li ingrandiscono visivamente.
La scelta dei colori è ampia e comprende colori dai riflessi caldi e colori più freddi. Nei toni più chiari, troviamo il gres effetto metallo ossidato o beige che da calore e rende accoglienti i vostri spazi interni o esterni. Al contrario, i colori più scuri, senza rendere buio il pavimento o le pareti, danno un’idea di forza e le piastrelle metallizzate grigio antracite, ad esempio, permettono di creare un’atmosfera di un’eleganza inimitabile grazie ai loro riflessi scintillanti.